Servizio civile 2010 2011

E’ ufficiale!

Il 3 settembre è stato pubblicato il bando del servizio civile nazionale 2010 :

il nostro progetto “OCCHI VERDI SULLA CITTA’’, ha ricevuto un punteggio molto alto, siamo tra i primi nella graduatoria nazionale e pertanto, ci hanno assegnato due ragazzi che presteranno il loro servizio civile a partire dal gennaio 2011.

E’ ora di mettersi alla ricerca di volontari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sul sito

www.arciserviziocivile.it

trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, inclusi i testi dei progetti

Le domande dei giovani interessati devono pervenire ad Arci Servizio Civile Bergamo, via Quarenghi 34 entro le ore 14,00 del  04/10/2010. Seguiranno le selezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il presidente del circolo Legambiente Alto Sebino al 348 7965880.

BUONA AVVENTURA!

Domenica 12 settembre

Piazza 13 martiri di Lovere

II° festa del volontariato

Per saperne di più clicca sul sito

Pollica: Omicidio sindaco Vassallo“Profondamente commossi ci stringiamo attorno alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia Vassallo e alla comunità di Pollica. Con Angelo perdiamo un caro amico e un amministratore da sempre in prima linea per difendere l’ambiente e la legalità”.
In una nota il

vicepresidente di Legambiente Sebastiano Venneri e il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, esprimono il cordoglio di tutta l’associazione per la scomparsa del sindaco di Pollica Angelo Vassallo.
“Con lui abbiamo lavorato per oltre un decennio e ogni anno abbiamo premiato il suo impegno con le cinque vele, il massimo riconoscimento di Legambiente  alle località che si distinguono per tutela dell’ambiente e l’offerta turistica di qualità. Il suo costante e attento lavoro, infatti, ha reso nel tempo la piccola realtà di Pollica un gioiello di buona amministrazione e un caso esemplare riconosciuto e apprezzato da cittadini e turisti. Con Vassallo abbiamo condiviso le tante iniziative virtuose, le buone pratiche del suo Comune e battaglie come quella per il parco del Cilento e contro gli abusi edilizi. Ci mancherà – concludono i dirigenti di Legambiente – la sua serena determinazione  e la sua voglia di lavorare  per un Cilento più pulito e più civile”.