Progetto ed.ambientale e Tinazzo

Cara amica, caro amico,

viviamo in un periodo di grande incertezza in cui a volte ci può sembrare difficile migliorare lo stato delle cose, ma il nostro pianeta ha ancora bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di prendercene cura, impegnandoci attivamente.

Da 30 anni Legambiente dimostra il suo impegno costante in tante battaglie, denunciando le politiche ambientali sbagliate e le illegalità ambientali messe in atto sul territorio, ma al tempo stesso proponendo modelli virtuosi, valide alternative e pratiche soluzioni.

Le campagne di Legambiente sono ormai diventate un punto di riferimento per i cittadini che come te si sono resi conto che c’è bisogno di attivarsi per una giusta causa, che riguarda tutti noi: la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo che da tanto, troppo tempo, è oggetto di azioni scriteriate.

Ma sarà soprattutto il tema dei mutamenti climatici e del risparmio energetico che ci guiderà lungo tutto questo nuovo anno insieme, Siamo tutti noi cittadini, infatti, quelle energie pulite che possono cambiare le sorti del pianeta, uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, che dedicano il loro tempo e le loro energie alla tutela dell’ambiente, alla partecipazione attiva e alla promozione di stili di vita eco-sostenibili.

Volontari, soci e sostenitori sono il motore di questa associazione, che fa dell’informazione scientifica e delle azioni concrete il suo cavallo di battaglia per diffondere una cultura ambientalista moderna ed efficace e per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

I prossimi appuntamenti del nostro circolo :

·         Progetto educazione ambientale nelle scuole

·         Parco della gola del Tinazzo

·         Progetto di sensibilizzazione sul Torrente Borlezza

·         Festambiente Laghi 2011

·         Goletta dei Laghi 2011

E questa è solo una parte delle iniziative che riusciamo a portare avanti anche con il tuo contributo, visita il sito www.legambientealtosebino.org scoprirai le tante proposte di Legambiente per un anno all’insegna dell’attivismo sul fronte ambientalista.

La sempre più larga partecipazione di volontari e semplici cittadini alle iniziative di Legambiente dimostra che c’è grande desiderio di cambiamento e di partecipazione: dobbiamo quindi essere tutti noi, soci e sostenitori di Legambiente i primi a dare il via a questo processo.

Se anche quest’anno vuoi unirti a noi per rendere possibile la realizzazione di tutte queste numerose iniziative e dare il via a questo cambiamento, iscriviti subito!

Il tuo contributo renderà la nostra associazione ancora più forte!

Ti ringrazio per quanto vorrai fare.

Massimo Rota

Presidente di Legambiente Alto Sebino

P.S. Puoi rinnovare con bonifico (BANCA DI VALLE CAMONICA AG. DI  LOVERE- IBAN  IT81V0324453170000000016286 – intestato a Legambiente Alto Sebino)

e desideri maggiori informazioni o se vuoi iscriverti direttamente in sede contattaci!

Recapiti circolo

Mail :  info@legambientealtosebino.org

tesseramento@legambientealtosebino.org

Sito :  www.legambientealtosebino.org