tutela suolo

Castro 26 marzo

Alcuni soci e simpatizzanti, durante l’ultima assemblea annuale, hanno espresso la volontà di formare all’interno del circolo dell’Alto Sebino un gruppo di lavoro che si occupi della tutela del suolo e del paesaggio, del suo utilizzo in modo sostenibile e contro il suo prorompente consumo.

Questo tema è ai primissimi posti nelle iniziative sia di Legambiente Nazionale che di quello regionale, perché il paesaggio è in grado sempre più pesantemente di influire sulla qualità della nostra vita. Per tanto è un bene comune che va salvaguardato e tutelato.

Questa comunicazione vuole sancire l’inizio di un percorso che prevede di raccogliere le adesioni di soci e simpatizzanti particolarmente sensibili a queste tematiche. Il gruppo che si formerà sarà parte integrante del nostro circolo e potrà ovviamente avvalersi di tutti gli strumenti di comunicazione che già il nostro circolo utilizza.

La finalità è quella di rendere più incisiva la nostra azione e quella di sensibilizzare i cittadini su questa tematica, che nel futuro rivestirà sempre maggior importanza.

Davide Colosio, nostro socio, ing. Ambientale, sarà il motore di questa avventura; chi volesse aderire lo può contattare davide.colosio@gmail.com

Per maggiori informazioni vi invito a visitare

http://lombardia.legambiente.it/temi/territori

e vi segnalo questo appuntamento molto interessante

http://lombardia.legambiente.it/contenuti7appuntamenti/workshop-europeo-sulla-custodia-del-territorio

UN SALUTO

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.