sito parco gola tinazzo

Il 31 gennaio 2009 la LUCCHINI RS stipula con Legambiente, un atto di convenzione, dando in comodato d’uso per 60 anni, un’area di 20.000 metri quadrati per la costituzione di un parco pubblico.

Nasce così il “Parco della gola del Tinazzo”, finalizzato alla creazione di un’oasi naturale, molta attenta alla biodiversità, con percorsi didattici per le scuole del territorio e per i turisti in visita nell’Alto Sebino. Lo scopo è quello di riqualificare un’area pressoché sconosciuta, valorizzarla e, con un servizio di guide renderla fruibile.

Un grande impegno, per un’opera, che ci ha fatto vivere  momenti di sconforto per le grandi problematiche che abbiamo dovuto affrontare, alternati a momenti di grande euforia al raggiungimento di traguardi intermedi. Quattro anni, più di 4.000 ore di lavoro da parte dei soci e simpatizzanti, è stata dura, ma finalmente possiamo dire che il PARCO è una piacevole realtà.

Nei prossimi giorni provvederemo a posizionare i cartelli stradali con l’indicazione di come raggiungerlo  e le bacheche con i cartelli esplicativi.

In tipografia è in stampa il volantino pieghevole con tutte le notizie riguardanti il parco.

Il sito  è on – line visitatelo (accettiamo suggerimenti e commenti)

www.parcogoladeltinazzo.org

L’inaugurazione si svolgerà

sabato 1 giugno 2013 alle ore 10.30

seguirà una comunicazione con i dettagli

Castro 2 maggio 2013

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.