puliamo il mondo

CASTRO 20 settembre 2010

DOPO LE VACANZE ESTIVE ECCOCI NUOVAMENTE AL LAVORO

Puliamo il Mondo 2010
XVII edizione 24, 25 e 26 settembre
  
Il 24, 25 e 26 settembre 2010 torna Puliamo il Mondo – Clean Up The World, la più grande giornata di volontariato  ambientale nel mondo e dal  1993  campagna  ufficiale  di  Legambiente.   Il progetto,   giunto quest’anno  alla 17esima  edizione, è  un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione  allo  stesso tempo  concreta  e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. L’obiettivo  è  sviluppare nei cittadini il sentimento di responsabilità e rispetto verso  l’ambiente, il senso di appartenenza al proprio territorio  e rappresenta un importante momento di stimolo e dialogo con gli amministratori locali e la comunità.
 

Venerdì 24 settembre

 presentazione ufficialmente alla popolazione di Castro

del “PARCO della GOLA del TINAZZO”

un parco che attualmente è  ancora in fase di completamento, ma che una volta ultimato aprirà interessanti e nuove prospettive per il nostro comune. Diventerà un laboratorio all’aperto per le scuole del territorio, inoltre, rappresenterà un punto di partenza per incrementare quel turismo culturale di nicchia, che da un lato può diventare una risorsa importante per l’economia del nostro territorio,  e dall’altra porre

Castro all’attenzione in ambito locale come un paese, che oltre alla tutela ambientale, pensa concretamente anche alla sua valorizzazione.

La  giornata  di  pulizia  di sabato 26

sarà dedicata al recupero del “sentiero di cresta” sicuramente il sentiero più bello e suggestivo che dalla “buca dei ladri” porta  al colle di S. Lorenzo.

L’appuntamento è alle ore 13.30, presso l’imbocco della via Corna.

domenica 26 settembre

ore 20.30

all’interno del PARCO

spettacolo itinerante musico- teatrale

“NON UN SOLO SHAKESPEARE”

Con:

“MADN ACOUSTIC TRIO”

compagnia “AD ASTRA”

Vi aspetto numerosi

CIAO

SARNEGHERA

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.