puliamo il mondo

“Puliamo il mondo”

sabato 28 settembre a Castro

ore 13.30 all’ingresso del parco

pulizia del “Parco della gola del Tinazzo”

“Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the world” il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale, grazie all’instancabile lavoro di migliaia di gruppi di “Volontari dell’Ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

“Puliamo il mondo” è un iniziativa di cura e pulizia, un’azione allo stesso concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti i cittadini e delle istituzioni. Serve una maggior attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.

Noi, utilizziamo questa giornata per aprire la campagna di pulizia della forra del Tinazzo, un’operazione che ci vedrà impegnati per tutta la stagione invernale.

Il sentiero di avvicinamento alla forra è ormai terminato; quest’estate durante le visite guidate è stato percorso da più di 400 persone. Ora ci aspetta il lavoro sicuramente più impegnativo, vale a dire togliere i cumuli di pattumiera che ostruiscono la forra e che non permettono di poterla percorrere in sicurezza.

Ci serve l’aiuto di tutti !!!!!!

Sabato vorremmo sistemare l’ingresso (già liberato dai rifiuti) sistemando il sentiero.  Togliere sassi, spianare cumuli di terra, asportare la legna presente è quanto ci aspetta. Attrezzature e guanti li portiamo noi, voi portate tanta grinta e ….. il gioco è fatto.

Vi aspetto numerosi

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.