festa dell albero

Festa dell’Albero 2013

Alle radici dell’accoglienza

Torna la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali. Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.

Quest’anno la festa dell’albero, organizzata da Legambiente Alto Sebino in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castro e le associazioni che fanno parte del tavolo di comunità, vedrà coinvolte le classi prime medie delle scuole statali di Lovere, per un totale di un’ottantina di alunni.

Dopo un primo incontro in classe, martedì 19/11,  in cui verrà approfondito l’importante ruolo ecologico degli alberi, la settimana successiva avverrà la piantumazione di ben 48 giovani piante all’interno del Parco della Gola del Tinazzo.

L’associazione Prometeo opera nel campo pedofilia da più di 13 anni, ha sede a Pisogne e Gorle e ha al suo attivo centinaia di serate informative ai cittadini; organizza corsi di formazione per le forze dell’ordine in collaborazione  con Scotland Yard, corsi di educazione alla difesa ai bambini delle scuole primarie e ai loro insegnanti.
Mensilmente organizziamo incontri di auto-aiuto con le vittime della pedofilia, giornate a cui partecipano molte  persone facenti parte del nostro gruppo A.N.V.A ( asociazione nazionale vittime abusi) che conta più di 3.000 adesioni.

Da molti anni sosteniamo concretamente il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Budimex a Bucarest in Romania, portando farmaci e attrezzature mediche.

La pedofilia registra purtroppo dati in costante aumento. Vertiginosa la crescita dei casi di pedopornografia e “cyber-pedofilia”; l’adescamento online di adolescenti  registra un più 10% rispetto al 2008.

Perchè serate informative su come combattere la pedofilia?

Perchè l’arma più potente che ha a disposizione il pedofilo è il silenzio, ed è anche per questo che è importante organizzare incontri,  per raccontare, informare e fare in modo di abbattere quel muro di omertà che  fa il gioco dei pedofili e toglie voce ai bimbi….

Segnaliamo la serata organizzata all’oratorio di Castro il 29 novembre

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.