estate 2012

La calda estate 2012 sta finendo!

Un’estate calda da tutti i punti di vista: temperature folli, incendi, carenza d’acqua, la crisi economica, la disoccupazione, lo spred……………

Settembre è alle porte, bisogna ricominciare, i progetti per l’autunno incombono; la molla è carica, quindi….  al lavoro !!!!!!!! 

       Ricostruire l’Europa: e se cominciassimo dal suolo?

http://www.legambientealtosebino.org/dblog/articolo.asp?articolo=399

CUSTODIA DEL TERRITORIO: parte in Europa la campagna per la responsabilità verso il suolo, il nostro bene comune

http://www.legambientealtosebino.org/dblog/articolo.asp?articolo=398

Ultime novità

Il progetto ”Tra lago e lago” finanziato dalla fondazione Cariplo entrerà presto nella sua fase esecutiva.

La regione Lombardia, dopo lungo iter burocratico, ha  approvato i progetti per la costruzione delle bacheche del parco, prossimamente commissioneremo il lavoro ad una carpenteria. Prevediamo di metterle in opera prima dell’inverno.

Ad ottobre riprenderanno i lavori di disgaggio della forra del Tinazzo, in modo da avere presto la messa in sicurezza del sentiero utilizzato dai visitatori.

Sono finalmente state posizionate le reti di sicurezza sulla parte terminale della Via Bergamo; queste reti speriamo possano contribuire a risolvere una volta per tutte il problema del lancio dei rifiuti all’interno del “Parco della gola del Tinazzo”.

Sono pronti anche i cartelli stradali che indicano il percorso per raggiungere il parco. Infine è pronto anche il pieghevole del parco da distribuire ai turisti e a tutti coloro che lo visiteranno.

Dopo tanto lavoro, tanti guai, siamo molto soddisfatti e fiduciosi; crediamo proprio che la primavere prossima potremo organizzare l’inaugurazione ufficiale del nostro parco.

Rimane da risolvere il problema della pulizia della forra, circa 500 m/cubi di rifiuti di ogni genere aspettano di essere trasportati in discarica. Sarà la prossima grande scommessa che il nostro circolo dovrà affrontare e vincere.

Servirà l’aiuto degli amici e dei simpatizzanti. Quando avremo il programma dettagliato dei lavori lo comunicheremo.

Per oggi è tutto, un saluto

CIAO  SARNEGHERA  

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.