congresso regionale

LEGAMBIENTE LOMBARDIA A CONGRESSO!

“Noi per la Lombardia e una Lombardia per tutti – la terra, l’acqua e le energie di una comunità”
Bergamo 22 – 23 ottobre 2011
Per la nona volta nella sua storia, i 100 circoli della Legambiente di Lombardia si ritrovano nel loro congresso. Un grande happening ambientalista, quest’anno nel capoluogo orobico, per fare il punto della sfide – a partire da quella per fermare il consumo di suolo, tema dominante del congresso 2007, entrata nell’agenda della politica lombarda, ma non ancora tradotta in nuove regole.
Il congresso è dei soci e delle socie di Legambiente, ma – anche se essere soci fa la differenza – non siamo un circolo esclusivo: il congresso è aperto a tutti. La discussione del congresso è infatti la grande officina di idee, destinate a diventare cambiamento sulla spinta delle nostre passioni

Lavori del congresso:

Sabato 22 ottobre 2011, ore 14,00 – 20,00, Palazzo della Ragione  – Sala dei Giuristi, Piazza Vecchia – Bergamo
ore 14,00  Accreditamento delegati, ore 14,30  Apertura lavori, ore 15,00  Relazione introduttiva di Damiano Di Simine, Presidente Regionale Legambiente. Dibattito con intervento di delegati e invitati. ore 18,00  Intervento di Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale Legambiente
ore 20,00  Sospensione lavori
ore 20,30  Cena al Seminarino di Città Alta via  Tassis 12, obbligatoria la prenotazione allo 02 87386480 o all’indirizzo c.montonati@legambiente.org
A seguire, libere danze nel chiostro

Domenica 23 ottobre 2011, ore 9,30 – 14,00, CineTeatro Qoelet Via Leone XIII 22 – Bergamo
ore 9,00   Accoglienza delegati, ore 9,30   Apertura lavori, ore 11,00  Intervento di Barbara Meggetto, Direttrice Legambiente Lombardia, ore  12,30  Intervento di Rossella Muroni, Direttrice nazionale Legambiente
ore 13,00 Conclusione lavori, ore 13,15 Votazione organismi direttivi regionali (solo per i delegati)

verso il congresso: appuntamenti a Bergamo

19 ottobre – ore 10.30-12.30 Bergamo, Sala Viterbi dell’Amministrazione Provinciale, via T. Tasso 8 LE BUONE PRATICHE DI UNA COMUNITA’ – LE PROPOSTE DI LEGAMBIENTE PER IL ‘PATTO DEI SINDACI’ EUROPEO
20 ottobre – ore 9.30 – 17.30. 2000 alberi per un nuovo bosco a Bergamo. Giornata di volontariato organizzata in collaborazione con Timberland e comune di Bergamo. Nel nuovo parco Bergamo Ovest  di via Ravizza
20 ottobre ore 21.00 Bergamo, sala Curò – piazza Cittadella, Bergamo: Stop al consumo di suolo, serve una legge subito!
21 ottobre ore 9.30-13.00 – sala del Parco dei Colli di Bergamo – via Valmarina 24, Bergamo: convegno PARCHI: ancora protagonisti?
21 ottobre ore 17.30 – Urban Center, via Papa Giovanni XXIII Bergamo, Incontro: Fuori dal tunnel: Consumo di Suolo e paesaggio. Dagli ecomostri nascono i fiori?
SUL SITO WWW.LEGAMBIENTE.ORG SCARICATE TUTTI I DETTAGLI DEGLI EVENTI E IL DOCUMENTO CONGRESSUALE

Ciao a tutti SARNEGHERA