una gola per tutti

A conclusione della nostra festa, è doveroso ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere il buon risultato ottenuto.

In modo particolare però, voglio spendere due parole per i ragazzi della “pro young” di Castro; il loro aiuto è stato preziosissimo. Sarebbero tutti da ricordare, non potendolo fare perché non conosco tutti i nomi, voglio ringraziare pubblicamente i due responsabili Marco e Kevin; due ragazzi giovanissimi, ma con un alto senso di responsabilità che hanno saputo coordinare al meglio la loro squadra.

I fondi raccolti  verranno investiti nei prossimi lavori del parco, lavori che verranno portati avanti durante il campo internazionale di lavoro che partirà a Castro sabato 24 luglio e terminarà sabato 7 agosto.  Parteciperanno anche quest’anno  una dozzina di ragazzi provenienti da tutti i continenti; coordinati da DAVIDE e FEDERICO, proseguiranno il lavoro di recupero e messa in sicurezza dei sentieri del parco. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castro, alloggeranno nei locali delle ex scuole elementari che diventeranno per quindici giorni un luogo di aggregazione, dove nonostante culture e lingue diverse, tutti lavoreranno per un progetto comune.

GOLETTA DEI LAGHI

Da sabato  24 luglio a giovedì 29 luglio 2010, il nostro circolo in collaborazione con il circolo del Basso Sebino ospiterà come ormai consuetudine GOLETTA dei LAGHI ; campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute dei principali laghi italiani: una risorsa

naturale ed economica importante troppo spesso ingiustamente sottovalutata.

Una settimana a caccia non solo degli abusi perpetrati ai danni del lago, ma anche un importante occasione per parlare di turismo di qualità e di economia sostenibile, per incentivare le strutture ricettive a una gestione ecocompatibile delle loro attività, per promuovere politiche di salvaguardia delle coste e della biodiversità.

per il programma completo:

Anche per oggi è tutto non mi resta che salutarvi,

augurandovi buone vacanze e……………………

arrivederci a settembre.