
La lettera che pubblichiamo qui sotto è stata scritta dal nuovo sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, Lo facciamo per ricordare a noi stessi e a chi ci legge che il viaggio, prima di diventare low-cost, last-minute, zaino-in-spalla, all-inclusive, è viaggio per necessità: per cercare una vita migliore, per darla ai propri figli o ai propri familiari che rimangono a casa. Il viaggio che ogni giorno decine di migliaia di migranti intraprendono è un viaggio che ha molto di coraggioso, poco di piacevole e niente di accogliente, non, almeno, in questa Europa, dove si preferisce respingere al posto di soccorrere, ignorare al posto di aiutare.
Due segnalazioni:
- Ecco il 4° numero (2012) del nostro notiziario, consultabile e scaricabile on-line http://www.legambientealtosebino.org/public/notiziario.pdf
2. Segnaliamo che sul sito: http://vimeo.com/album/2007297
è possibile vedere i filmati delle relazioni del convegno del 3 luglio 2012
L’ira di Giove Pluvio sulla val Borlezza
Il 31 dicembre 2012 è scaduto il mandato del consiglio direttivo in carica e quindi di tutte le cariche dell’associazione E’ necessario procedere come da statuto all’elezione del nuovo consiglio direttivo.
Venerdi 8 febbraio presso la biblioteca civica di Lovere (ingresso posteriore) alle ore 20.30 è indetta l’assemblea annuale, (annullata a dicembre per la neve) dove verranno presentati i progetti e i bilanci consuntivi dell’attività 2012. Inoltre presenteremo i progetti che ci vedranno impegnati nel 2013.
Sarà possibile ritirare la tessera per il 2013 e si dovrà provvedere alla votazione per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
Ciao a tutti
SARNEGHERA
Leave a Reply