arrampicarsi sui vetri

Arrampicarsi sui vetri…………………

Gli equilibristi e i funamboli sono da sempre i protagonisti dell’arte circense; pur essendo dei fenomeni non si azzardano però ad arrampicarsi sui vetri,  perchè esercizio  assai complesso, che porta inevitabilmente a fare brutte figure.

Non si capisce perché invece i politici e gli amministratori,  non perdano occasione per cimentarsi in questa difficile disciplina.

Vi starete chiedendo probabilmente il significato di queste parole, vi garantisco che non sono il risultato  dei brindisi di fine anno, ma sono una considerazione che ci è venuta spontanea  dopo aver letto su ALTO SEBINO di dicembre una dichiarazione del sindaco di Castro GUALENI MARIO in risposta ad un articolo apparso sul numero di ottobre.

Si parla del Tinazzo ma manca l’amministrazione di Castro (ottobre)

Siamo attenti al territorio, non solo al parco del Tinazzo     (dicembre)

I fatti:

a metà giugno in una riunione tenuta con la dirigenza della LUCCHINI RS si è deciso di presentare ”il parco della gola del Tinazzo” in un’apposita serata da tenere presso la sala della comunità Montana di Lovere. Il nostro circolo ha proposto la giornata del 23 settembre in concomitanza con la manifestazione a carattere nazionale “PULIAMO IL MONDO”, ottenuto  il parere favorevole della dirigenza Lucchini, abbiamo iniziato l’organizzazione dell’evento. Ai primi di Luglio il programma era già definito in tutti i suoi dettagli.

Nel frattempo il sindaco di Castro convoca il nostro presidente e gli comunica che ha aderito alla campagna “puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente Lombardia, acquistando un pacco contenente 25 kit per bambino e 5 kit per adulto (guanti, magliette e cappellini) e propone di dare il patrocinio alla nostra manifestazione. Accettato ovviamente il patrocinio, prepariamo la bozza del  volantino per pubblicizzare l’evento che oltre ad essere affisso nelle bacheche, verrà consegnato nelle cassette postali di tutti i cittadini di Castro.

  • un’immagine totalmente diversa da quella che ci viene affibbiata. Non siamo certamente noi che giudichiamo e giudicheremo l’operato dell’attuale amministrazione.

Il direttivo del circolo, ha deciso di inviare questa news-letter, per informare i soci e i simpatizzanti di quanto è successo. Chiariremo la questione faccia a faccia con gli interessati, ribadendo che condividiamo  al 100%  le  parole  del  Sindaco  quando sostiene che: “i futuri rapporti dovranno essere improntati alla massima trasparenza e chiarezza e al rispetto dei ruoli e alle responsabilità di ognuno”; ricordando però con decisione che non è sufficiente comperare un kit o mettere il logo del Comune per sbandierare sui giornali che “Siamo attenti al territorio” e “Castro farà la sua parte su tutti i temi dell’ambiente”

Comunicazione importante

E’ in corso il tesseramento per l’anno 2010, invitiamo i soci 2009 e tutti i nostri simpatizzanti a tesserarsi contattando PATRIZIA al numero di cell. 348 5411746.

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”

Il 20 febbraio si svolgerà l’assemblea annuale di tutti i soci,  presenteremo il resoconto del 2009 e i progetti del 2010.

In questa assemblea metteremo ai voti l’entrata nel consiglio direttivo di chi chiederà di farne parte. Verranno accettate le candidature che perverranno alla segreteria entro il 31 gennaio 2010.

Per questo inizio anno è tutto,

un saluto

SARNEGHERA

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *