Resoconto festambiente 2017

LEGAMBIENTE ALTO SEBINO

Festambiente 2017 8^ edizione, si è conclusa ormai da una ventina di giorni; è tempo quindi di bilanci.

Quello economico si è rilevato un vero disastro; il meteo quest’anno ci ha penalizzato drammaticamente. Mercoledì giovedì e venerdì una pioggia torrenziale e un gran freddo hanno tenuto lontano dalla festa tanti amici e sostenitori. Il sabato poco freddo, ma comunque pioggia, non era certo il clima ideale per uscire a cena in compagnia. La domenica finalmente il sole,  peccato però che la festa era ormai finita. Fortunatamente non c’è solo l’aspetto economico; la nostra festa ha comunque tanti altri obiettivi che fortunatamente abbiamo raggiunto con enorme soddisfazione.

Il progetto probabilmente  più importante è stato quello di aver ospitato per il primo anno, un progetto alternanza scuola lavoro; 11 ragazzi del Liceo di Lovere e di Breno, hanno trascorso con noi due settimane, immergendosi a 360° nel mondo della nostra associazione. E’ per noi motivo di grande soddisfazione poterci interfacciare con le nuove generazioni; è stata sicuramente una bella esperienza che riproporremo anche l’anno prossimo.

La visita alla Forra del Tinazzo, anche quest’anno ha riscosso un grande successo, questo ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta.

La collaborazione con l’associazione Angelman è proseguita anche quest’anno con soddisfazione da ambo le parti.

Infine come sempre abbiamo ospitato la tappa di apertura di Goletta dei Laghi la campagna nazionale di monitoraggio dei laghi Italiani. A tal proposito

a seguire c’è il link con tutte le informazioni riguardanti i risultati dei monitoraggi.

http://www.legambientealtosebino.org/public/Goletta.pdf

Per oggi è tutto, buone vacanze

SALUTI

SARNEGHERA

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *