Giugno è da sempre il mese di Festambientelaghi; quest’anno sarà la 10^ edizione e di questo siamo molto orgogliosi.
Ci sono due modi per essere protagonisti di questa festa, il più faticoso è quello di venire a dare una mano in cucina e in sala ristorante, il più gratificante è quello di venire a passare una serata con gli amici in una cornice di incomparabile bellezza gustando una ottima proposta culinaria.
A noi inguaribili romantici piace molto l’idea che questa nostra manifestazione si proponga come il veicolo per la promozione delle eccellenze locali; sarà allora l’occasione per un tuffo gastronomico nella tradizione culinaria Sebino – Camuna.
La festa si basa su concept che per noi sono irrinunciabili: bandita la plastica e tutti i detersivi industriali, le tavole sono allestite con tovaglie e tovaglioli di cotone, i piatti sono di ceramica e le stoviglie di metallo, si utilizza l’acqua del Sindaco.
Alla manifestazione sono legati il recupero e la valorizzazione del Parco della Gola del Tinazzo, un’area naturale situata a Castro che fa parte delle aree protette di Legambiente Lombardia.
Lo scopo è quello di far conoscere il parco e lo stato di avanzamento dei lavori, coinvolgeri amici e simpatizzanti e raccogliere i fondi necessari per renderlo sempre più bello e fruibile.
Per saperne di più clicca
WWW…………………………………………….
Ciao
Sarneghera
Leave a Reply