primavera festa

CIRCOLO LEGAMBIENTE ALTO SEBINO

Venerdì 1° Maggio a Castro ritorna La Primavera festa

Anche quest’anno la festa sarà l’occasione per dare inizio al consueto concorso “Balconi fioriti”, la manifestazione voluta dalla Pro Loco di Castro. I balconi fioriti più belli verranno premiati durante la “Sagra del Casoncello” su indicazione di un’apposita giuria. Per l’occasione, in piazza del porto ci sarà un’esposizione floreale curata dal vivaio Carrara; di fronte al ristorante Cantù, il Moto club di Costa Volpino esporrà moto d’epoca.

Alle ore 9.30 dalla Piazza S. Allende, accanto al Municipio, la banda musicale di Castro, inizierà il suo tour tra le vie del paese allietando i presenti con le musiche tipiche del 1° Maggio.

I ristoranti Cantù e Circolo per l’occasione, hanno preparato un menù convenzionato a 15,00 euro.

Il nostro circolo come ormai consuetudine ha organizzato una visita guidata alla scoperta del “Parco della gola del Tinazzo”. Per l’occasione sarà possibile per la prima volta percorrere la forra finalmente liberata dai rifiuti. La partenza è prevista alle ore 9.30, il ritrovo di fronte al Municipio.