presentazione progetto cariplo

Castro 16 febbraio 2018

Ciao a tutti,

ancora una volta il nostro circolo è protagonista sul proprio territorio; saremo protagonisti di un progetto di salvaguardia, recupero e valorizzazione dei terrazzamenti una volta coltivati ad uliveto.

Titolo del progetto:

Progetto a sostegno delle comunità resilienti in partenariato con Cooperativa Il Piccolo Sentiero, Comune di Lovere, Comune di Castro Legambiente Lombardia e Legambiente Alto Sebino, grazie al finanziamento di Fondazione Cariplo.

Il progetto,  è stato presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Lovere  alla presenza del presidente della Cooperativa Il Piccolo Sentiero Don Cesare Insonni, il vicepresidente di Legambiente Lombardia Marzio Marzorati, il Sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti e il Sindaco di Castro Mariano Foresti, ha una durata di due anni e un costo complessivo di 171.689 euro, dei quali 102.900 finanziati da Fondazione Cariplo.

Per saperne di più clicca su:

Articolo del Corriere della sera