Legambiente Alto Sebino
Buon giorno a tutti, il primo mese dell’anno 2015 è ormai terminato; finite le feste si ritorna ognuno alle proprie attività. Il nostro circolo a dire il vero non si è mai fermato; abbiamo lavorato per preparare i progetti che ci aspettano in questo 2015.
La prima grossa novità è che finalmente sono terminate tutte le pastoie burocratiche: la prima settimana di marzo inizieranno i lavori per il recupero dell’edificio dell’ex acquedotto di Castro che diventerà la casa di accoglienza del nostro parco. Sarà un grosso impegno finanziario!!!!!! Qualche soldino da parte lo abbiamo, certamente non sarà sufficiente per realizzare completamente l’opera. Cercheremo, avanzando i lavori, di trovare qualche sponsor che ci dia una mano.
La seconda grossa novità è: “la forra è libera dai rifiuti”, grazie al grande lavoro di Marco, Stefano e Claudio, quella che ai più sembrava una missione impossibile, è diventata una realtà. Ora mancano piccoli lavoretti; quest’estate sarà completamente visitabile e la si potrà ammirare in tutta la sua struggente bellezza.
Anche quest’anno organizzeremo la consueta Festambientelaghi, manifestazione che oltre a darci una visibilità sul territorio, ci permette di reperire i fondi da investire nei nostri numerosi progetti. L’organizzazione è a buon punto; con le prossime news, potremo darvi alcune anticipazioni.
Venerdì 20 febbraio abbiamo organizzato la consueta assemblea annuale dei soci e dei simpatizzanti; alle ore 20.30 presso la sala multifunzionale della biblioteca di Lovere, ingresso posteriore, presenteremo il programma della festa e faremo il punto sulle attività fatte nel 2014 e quelle che faremo nel 2015. Consegneremo ovviamente le tessere di affiliazione per l’anno corrente. E’ pronto anche il nostro notiziario annuale, scaricatelo dal nostro sito cliccando:
http://www.legambientealtosebino.org/public/RR.pdf
CIAO Castro febbraio 2014SARNEGHERA
Leave a Reply