Legambiente alto Sebino

Buon giorno a tutti, e…. nuovamente buon anno!!!!

Il periodo delle festività è terminato ed ognuno ritorna  alle proprie attività. Il nostro circolo a dire il vero non si è mai fermato; abbiamo lavorato per preparare i progetti che ci vedranno protagonisti in questo 2019.

L’anno appena trascorso, ci ha visti impegnati in modo particolare nel lavoro di recupero dell’edificio dell’ex acquedotto per farlo diventare la casa di accoglienza del nostro parco. Quest’anno la grande novità e che i lavori sono veramente terminati. Stiamo espletando le ultime pratiche burocratiche per ottenere l’abitabilità e di conseguenza l’ufficializzazione per l’utilizzo della struttura.

Ancora un piccolo sforzo e potremo finalmente dire di aver raggiunto questo grande obiettivo. La forra è libera dai rifiuti e la casetta è pronta; quella che ai più sembrava una missione impossibile, sta diventando una realtà. Quest’estate il parco probabilmente sarà nuovamente visitabile e lo si potrà ammirare in tutta la sua struggente bellezza.

Anche quest’anno organizzeremo  Festambientelaghi giunta ormai alla sua 10^edizione manifestazione che oltre a darci una visibilità sul territorio, ci permette di reperire i fondi da investire nei nostri numerosi progetti. Quest’anno ci sarà una grandissima novità, ci  stiamo lavorando; per il momento niente anticipazioni. Molto presto, con le prossime news presenteremo il progetto.

Venerdì 25 gennaio abbiamo organizzato la consueta assemblea annuale dei soci e dei simpatizzanti; alle ore 20.00 ci troveremo presso la pizzeria Snoopy di Branico. Pizza e bibita euro 10.00 per prenotare contattare Patrizia cell. 348 5411746. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione dei progetti in via di completamento e di quelli in cantiere. Consegneremo ovviamente le tessere di affiliazione per l’anno corrente. E’ pronto anche il nostro consueto notiziario annuale, scaricatelo dal nostro sito cliccando: