Cammina foreste 2019

Al Forum Mondiale sulle Foreste Urbane del 2018 a Mantova  i leader mondiali hanno lanciato la sfida per aumentare e migliorare il verde urbano delle città perché in grado di rendere più vivibili i luoghi dell’abitare. A partire dell’evento di Mantova 2018 si propone ai Comuni e alle città, in particolare alle città lombarde con la popolazione al di sopra dei 30.000 abitanti un manifesto di impegno per la cura e l’estensione delle foreste urbane per contrastare i cambiamenti climatici e sostenere la biodiversità. Creare una città più verde e resiliente partecipando al progetto “city of the world”.

Il manifesto d’impegno è  disponibile per tutte le città i paesi e le comunità locali.

Ritorna così Cammina Foreste Urbane 2019 giunta alla sua seconda edizione. Lo scorso anno è stato un successo, una dimostrazione di amore per i boschi e le foreste delle nostre città.

ll principale obiettivo di “Cammina Foreste Lombardia” è far conoscere le proprietà agroforestali regionali sia nelle loro espressioni di bellezza e biodiversità sia come buone prassi di gestione del territorio, perché rimanga vivo e dia opportunità di lavoro e reddito. 

Anche quest’anno grazie alla collaborazione tra ERSAF e Legambiente Lombardia è possibile partecipare a questa iniziativa di cammino. Camminare a lato dei nostri boschi, dei luoghi naturali, degli spazi aperti che circondano le nostre città è sono così indispensabili al mantenimento della bellezza, al sostegno della biodiversità a contrastare gli effetti negativi dei cambiamenti climatici soprattutto in città.

Anche il Circolo Legambiente Alto Sebino, sarà della partita.

Domenica 24 novembre faremo un escursione tra il colle di S. Lorenzo e di S. Maurizio, con metà finale il Santuario di S. Giovanni in monte Cala. Una passeggiata tra i boschi sulle orme di Carlo Magno tra storia (poca) e leggenda (molta).

Per il programma completo cliccare

http://www.legambientealtosebino.org/dblog/articolo.asp?articolo=529

Ecco il VIDEO di presentazione:

CIAO

SARNEGHERA

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *