Buon voto a tutti

La data delle elezioni amministrative di maggio si avvicina, i circoli Legambiente Alto e Basso Sebino, hanno elaborato un decalogo che esprime le nostre posizioni in merito a temi che incidono profondamente sulla qualità di vita dei cittadini del nostro bel territorio.

Ci siamo rivolti quindi ai candidati e alle candidate dei  comuni del nostro territorio che si apprestano alla consultazione elettorale. Abbiamo proposto loro un decalogo per una nuova politica che possa valorizzare le enormi risorse naturali, paesaggistiche e architettoniche che fanno del  Sebino  una perla di bellezza europea.

per visionare il decalogo distribuito, clicca

Sono scelte coraggiose che segnano una netta discontinuità con il passato; ai candidati Sindaci, e a coloro che resteranno all’opposizione chiediamo, di farsi carico del cambiamento necessario per rilanciare il lago, partendo dalla ricchezza primaria costituita dal turismo; chiediamo inoltre  di fermare la crescita urbanistica caotica degli ultimi 40 anni.

Il territorio non ha bisogno di Sindaci che si nascondono dietro scelte fatte dalle precedenti amministrazioni. Abbiamo bisogno di Amministrazioni che si facciano carico, in pieno delle loro competenze, e avviino una fase di riordino urbanistico, di rilancio dei servizi pubblici e di progetti che vadano sempre più nella direzione della tutela e valorizzazione del territorio. 

Buon voto a tutti

Rassegna Stampa

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.