Assemblea annuale soci

Legambiente Alto Sebino

Buon giorno a tutti, il primo mese dell’anno 2016 è ormai terminato; finite le feste si ritorna ognuno alle proprie attività. Il nostro circolo a dire il vero non si è mai fermato; abbiamo lavorato per preparare i progetti che ci vedranno protagonisti in questo 2016.

L’anno scorso, in questo periodo annunciavamo che finalmente iniziavano i lavori di recupero dell’edificio dell’ex acquedotto per farlo diventare la casa di accoglienza del nostro parco. Quest’anno la grande novità e che i lavori sono in dirittura d’arrivo. Stiamo aspettando gli allacciamenti tecnici (luce acqua e fogna), stiamo terminando il posizionamento degli arredi, ovviamente tutti costruiti con materiali di riciclo, dopo di che penseremo a fare una grande festa per l’inaugurazione.

La forra è libera dai rifiuti e la casetta è pronta ; quella che ai più sembrava una missione impossibile, è diventata una realtà. Quest’estate il parco sarà interamente visitabile e lo si potrà ammirare in tutta la sua struggente bellezza.

Anche quest’anno organizzeremo  Festambientelaghi, manifestazione che oltre a darci una visibilità sul territorio, ci permette di reperire i fondi da investire nei nostri numerosi progetti. L’organizzazione  è a buon punto; con le prossime news, potremo darvi alcune anticipazioni.

Mercoledì 24 febbraio abbiamo organizzato la consueta assemblea annuale dei soci e dei simpatizzanti; alle ore 20.30 presso la sala multifunzionale della biblioteca di Lovere, ingresso posteriore. Presenteremo il programma della festa, mostreremo alcune foto dei lavori di recupero della casetta e faremo il punto sulle attività fatte nel 2015 e quelle che faremo nel 2016. Consegneremo ovviamente le tessere di affiliazione per l’anno corrente. E’ pronto anche il nostro notiziario annuale, scaricatelo dal nostro sito cliccando:

CIAO                                                      Castro febbraio 2016